Laghetto di Redecesio

 

REGOLAMENTO PARTICOLARE SOCI AGGREGATI


In considerazione della creazione della Polisportiva Fondazione ATM. Il Consiglio Direttivo della Sezione Pesca propone l’apertura delle iscrizioni per l’anno in corso anche ad esterni non dipendenti o pensionati ATM, o famigliari di questi.
Nel presente documento sono illustrate condizioni per l’accoglimento dei nuovi Associati, di seguito denominati Soci Aggregati per adeguata distinzione dai Soci Ordinari.
Si evidenzia che la Polisportiva, qualora determinasse nuove disposizioni regolamentari differenti dalle disposizioni transitorie approvate, renderà necessaria una revisione del regolamento interno della Sezione nelle sue parti non adeguate.

1. - Requisiti
È fatto diritto di presentare domanda di iscrizione alla Sezione Pesca a chiunque lo desideri, purché presentato da un Socio Ordinario, che ne garantisce dell’integrità morale e sportività.
Non verranno accolte richieste avanzate da individui con precedenti negativi relativi a relazioni con Soci Ordinari, o dissapori già noti ed evidenti nell’ambiente Sociale e Federale.
Il Comitato valuterà la candidatura con il Socio Ordinario riservandosi la decisione sull’accettazione della stessa in sede riservata.
All’atto della validazione della richiesta, il nuovo Socio Aggregato potrà provvedere all’iscrizione effettiva alla Sezione Pesca, tramite il pagamento della quota annuale.

2. - Identificazione del Socio Aggregato
All’atto della domanda di iscrizione al candidato Socio è richiesto di pronunciarsi sull’attività svolta nell’anno agonistico.
È consentita la scelta tra Socio Aggregato e Socio Aggregato Agonista, in relazione alla partecipazione alla sola attività interna o, in aggiunta, anche a quella federale a squadre (Campionato Zonale) per la sola Sezione Pesca.

3. - Diritti
Il Socio Aggregato, agonista e non, ha diritto a partecipare alle manifestazioni organizzate dalla Sezione nell’anno in corso ad esclusione degli eventi espressamente legati alla realtà aziendale o ANCAM, (es: Campionato nazionale Autoferrotranvieri) ed a quanto espressamente indicato di seguito in relazione alle regole di partecipazione al Campionato Sociale.
Il Socio Aggregato Agonista ha gli stessi diritti del Socio ordinario agonista, esclusivamente in relazione alle agevolazioni per le manifestazioni Federali.
Il Socio Aggregato acquisisce diritti d’uso del centro sportivo di Redecesio, esclusivamente per quanto riguarda l’attività di pesca ed attività ad essa correlate.
È fatto divieto assoluto compiere attività di campeggio, pic-nic o qualsiasi altra attività ricreativa all’interno del parco non espressamente autorizzata.
Nell’ambito della quota annuale, a ciascun Socio Aggregato, sarà consegnata la tessera Sociale.
La tessera, valevole quale permesso di pesca nella riserva di Redecesio, deve essere esposta (ben visibile) ogni qual volta si accede al laghetto.
In caso di proseguimento del progetto di ampliamento a terzi non Beneficiari della Fondazione ATM e qualora non entrassero in vigore specifiche disposizioni regolamentari da parte della Polisportiva, è riconosciuta ai Soci Aggregati la possibilità di un diritto di precedenza e prelazione per l’iscrizione alla Sezione per l’anno successivo.
Dall’appartenenza alla Sezione Pesca deriva l’accettazione implicita del regolamento interno e delle norme di comportamento vigenti nell’ambito del parco e del lago di Redecesio.
È fatto tassativo divieto accompagnare terzi estranei alla Sezione all’interno del parco di Redecesio. In caso di mancato rispetto delle disposizioni regolamentari o consegna a terzi della tessera, sarà automatica l’esclusione dalla Società con la perdita di ogni diritto acquisito in sede di iscrizione.

4. - Varie
Diritto di voto: Ai Soci Aggregati non è consentito votare. Ciò in attesa di definizione del regolamento della Polisportiva.
Campionati: SOCIALE - è da intendersi OPEN a tutti i Soci iscritti, e dei Soci Aggregati che in ambito federale gareggiano per Società differenti dalla Sezione pesca. Il socio Aggregato deve dare adesione per tutte le gare sociali, colui che non sarà presente ad almeno 4 prove sociali verrà premiato con il 50% e non verrà riconosciuta la premiazione finale.
PENSIONATI - è da intendersi OPEN a tutti i Soci iscritti, purché pensionati.
LADIES – Il torneo è aperto a mogli, compagne e figlie minorenni di tutti i Soci iscritti. L’iscrizione sarà unica all’intero torneo.
Il Lago di Redecesio è “NO KILL” è obbligatorio l’uso degli “ami senza ardiglione” pena il ritiro del tesserino annuale di Pesca.
Per quanto non espressamente indicato nel presente regolamento, vale quanto indicato alle voci SCOPO e DECADENZA DEI SOCI nel Regolamento Particolare della Sezione Pesca.
Si ricorda a tutti i soci che è severamente vietato abbandonare rifiuti lungo le sponde del lago, pena il ritiro del tesserino con conseguente esclusione come socio.
Tenere pulito e vigilare che ciò si rispetti e un dovere di tutti
Il presente documento è stato approvato dall’Assemblea Generale Straordinaria dei Soci svoltasi in data 24 marzo 2006 presso la sede di Redecesio e sarà esposto presso la bacheca Sociale all’ingresso del lago.

IL COMITATO TECNICO

Laghetto di Redecesio Sezione Pesca Fondazione ATM tranvieri Milano Bramati Gaetano